LA VIA LATTEA – 8

LA VIA LATTEA – 8

Fotografie di Marcelo Villada (www.marcellovillada.ch)
La Via Lattea deriva il suo nome dall’omonimo film di Luis Buñuel che racconta un pellegrinaggio surreale e anacronistico a Santiago de Compostela.
La formula de La Via Lattea è quella di un percorso con varie stazioni da raggiungere a piedi (o con mezzi pubblici). Un vero e proprio pellegrinaggio musicale con incursioni nel teatro, nella letteratura, nel cinema, nella danza, nella filosofia, nella scienza… che invita a riscoprire il nostro territorio da una prospettiva inconsueta.
Ideata da Mario Pagliarani e prodotta dal Teatro del Tempo, è un appuntamento estivo unico al quale Alkema collabora da qualche anno con passione (produzione e ufficio stampa).
I sentieri de La Via Lattea attraversano lo spazio e il tempo, collegano le opere del presente a quelle del passato, in un gioco di affinità e contrasti che apre nuovi orizzonti.
Una costellazione di eventi animati da artisti giovani e meno giovani, provenienti da vari paesi e con un ricco bagaglio di esperienze internazionali.
Come una melodia di suoni, parole, passi, sentieri, architetture, paesaggi…La Via Lattea costituisce un’occasione particolare d’incontro e di riflessione sul legame indissolubile fra arte e natura, fra creazione e creato.